Secrets From The Behive

Si suppone che ormai,  in piena era di globalizzazione e di internet, siano in tanti a masticare più o meno bene l’inglese, e dunque hanno colto che il titolo di questo mio primo post non è altro che la traduzione inglese della testata del mio nuovo blog.

Mi auguro ugualmente che coloro i quali abbiano avuto la (s)ventura di finire in questo spazio, possano avere altresì l’occasione di approfondire, scoprire e discutere di tutto quello che man mano capiterà da queste parti.

La prima occasione che ho voluto per l’appunto cogliere, è quella di citare, nonché omaggiare, uno dei miei artisti preferiti, David Sylvian, che ormai 24 anni fa nel lontano 1987, con il capolavoro Secrets Of The Beehive, lanciava definitivamente la sua carriera solista, tre anni dopo Brilliant Trees, un anno dopo Gone To Earth e cinque anni dopo lo scioglimento dei Japan.

Anche se io ho voluto diversificare l’Of dal From, e quindi il Del dal dal, scusandomi per le acrobazie linguistiche.

Dalla regia mi fanno notare come già io mi sia oltremodo dilungato, e volevo porre fine ai preamboli, con una piccolo cenno biografico e una precisazione.

La precisazione riguarda fondamentalmente la testata del blog, che non è solo un mero esercizio di masturbatoria citazione, ma una metafora che vorrebbe, spero in modo non troppo pretenzioso, delineare i tratti di internet, dove milioni di codici e byte,  si muovono come operose api all’interno del cyberspazio, rivelando così piccoli e grandi segreti, anche se in questo caso, molto modestamente, i segreti di cui poc’anzi, non sono altro che le mie riflessioni su quanto vedo, leggo e sento e su tutto ciò che mi passa per la testa. Beh spero che qualche spunto possa nascere anche da questo luogo apparentemente inospitale che è la mia mente. Scherzi a parte.

Riguardo a me, non c’è molto da dire, senonché ho 33 anni, mi sono laureato 3 anni e mezzo fa in giornalismo, e dopo una serie di svariate e saltuarie collaborazioni, mi sono messo in piazza da solo.

Giornalista per passione, blogger per necessità.


One response to “Secrets From The Behive

Lascia un commento

